Il Decennale di Pavarotti all’Arena di Verona

Non sarò popolare, perché non partecipo allo scandalo del decennale di Big Luciano che invece di essere fatto in Piazza Grande a Modena si sposterà all’Arena di Verona, come mai vi chiederete voi? Semplice dico io:

  1. l’Arena dispone di una visibilità e di una popolarità sue che non necessitano di troppa pubblicità;
  2. È stata ideata ed usata apposta per opere liriche, e al top del prestigio del settore, e Big Luciano ci recitò tempo addietro;
  3. Grazie ai punti sopra citati l’Arena dispone della possibilità di avere copertura mediatica delle principali testate televisive nazionali e non, oltre che di poter contattare conduttori e cantanti importanti.

Io la vedo molto come una battaglia campanilistica senza capo ne coda, se volete che simili eventi vengano svolti a Modena allora suggerite ad amministratori ed imprenditori di dotare la città di una struttura simile all’Arena di Verona, non volete perché ci sarebbe da asfaltare un giardino? Oppure perché il piccolo teatro a fianco ci perderebbe? Perfino quando si riesce a portare un cantante di livello internazionale a fare qui un concerto oppure un regista Americano a girare una serie televisiva usando i nostri monumenti come scenografia sappiamo solo lamentarci, allora miei cari siamo proprio dei provinciali irrecuperabili.

P.S. All’ultimo concerto in Piazza Grande per Big Luciano, i cantanti intervenuti più che un tributo al grande tenore era una sponsorizzazione a loro stessi, visto che non hanno cantato canzoni del loro di repertorio e non una di quelle interpretate da Pavarotti (a parte qualcuno), ma questo è dovuto più all’organizzazione della serata che al concerto in sé.

Un pensiero su “Il Decennale di Pavarotti all’Arena di Verona

Lascia un commento