Ad una settimana dal Modena Park, si potrebbe tenere quell’area fissa per eventi del genere? Oppure fare altri eventi simili ma da altre parti della Città?

Innanzitutto grazie mille al Blasco per aver scelto Modena come luogo per festeggiare i suoi 40 anni di carriera assieme alla cittadinanza e tutti i tuoi suoi fans, ai quali è rimasto impresso un ricordo positivo della città.

La cosa certa è che Modena Park resterà negli annali del Rock, quindi porterà citazioni nazionali oltre che mete di pellegrinaggio in città, tradotto denaro e popolarità.

Alla faccia degli uccelli del malaugurio che speravano (o peggio ambivano) non tanto che fallisse il concerto, ma quanto meno la macchina organizzativa comunale per poter accusare il Sindaco di tutto e di più, ma gli è andata male, ed oltre ai doverosi ringraziamenti gestionali al Primo Cittadino Gian Carlo Muzzarelli e a tutti i volontari e non che hanno permesso il funzionamento della giornata senza troppi problemi, faccio notare che grazie a ciò ora il Comune di Modena può permettersi di pensare in grande.

Mi spiego meglio, se un’altro cantante volesse fare un’evento simile a da noi penserebbe: “Mi piacerebbe fare un concerto importante a Modena, se sono riusciti a gestire il Modena Park non avranno problemi con me”; visto che prima avrebbe pensato: “Modena non è adatta ad un simile evento, non sarebbero in grado di gestirlo”; ritengo che la cosa sia un netto miglioramento.

Riguardo ai gufi vi lascio al buon Albertone che spiega perfettamente il mio pensiero 😉 😉 😉

Una cosa la dico sulla questione della diretta RAI, Bonolis potrebbe piacere o meno (a me non dispiace, anche perché non è uno stupido ignorante, sentitelo quando è andato a Tv Talk) ma lui ha fatto quello che poteva, perché la RAI non ha trasmesso tutta la diretta del concerto perché è brutta e cattiva o per far mangiare qualcuno, ma perché la gestione dell’evento ha ceduto solo una parte dei diritti per determinati momenti dell’evento, perciò quando non potevano trasmettere toccava a Bonolis l’arduo compito di riempire i vuoti.

Un’aneddoto divertente però c’è, ossia la bufala degli oggetti recuperati dal servizio di pulizia dell’area concerto, partita come burla innocente ma finita per essere ripresa anche da quotidiani importanti. Ora finché si tratta di cose così possiamo riderci sopra, ma se molti abboccano senza verificare (ancora peggio se a farlo sono gli organi di stampa) non stupiamoci se è difficile smontare le bufale riguardo a politici o presunti pedofili. Ma questo è un’altro discorso che affronteremo in un’altro momento.

Soffermiamoci ora sulla parte economica, a parte gli incassi del rocker e della società organizzatrice che non ci riguardano, dei 220 mila biglietti venduti il comune ha portato in cassa 2/3 euro a biglietto, i quali potranno essere usati per finanziare una qualche attività per la collettività.

Sulla questione dei bagni chimici io sapevo che fossero in uso gratuito o a pagamento rateizzato da parte del Comune, ma non ne sono sicuro è potrei sbagliarmi.

Una cosa so di sicuro, riguardo alla mobilitazione degli ospedali per quella giornata, ai medici che sono stati chiamati fuori turno è stato pagato lo straordinario dall’organizzazione del concerto per non gravare troppo sulla collettività, idem per i parcheggi messi a disposizione dai privati, il tutto gestito o quantomeno indirizzato dal Comune.

Per concludere, è grazie a tutti questi tasselli che si è potuto mettere in moto tutta la macchina pubblica per smobilitare tutto quello che si è smobilitato, altrimenti col cavolo che sarebbe stato possibile fare tutto ciò, in alternativa ci si sarebbe limitati ad occuparsi di viabilità e sicurezza, quindi ben vengano gli accordi presi e speriamo che ne vengano presi di simili per altre occasioni.

Ed infine, cosa ne pensate dell’utilizzo della medesima area di Parco Ferrari per eventi tipo concerti? Potendo anche diversificare le iniziative, vi andrebbe bene se venisse utilizzato o preferireste farci una piscina come fu proposto un tempo o qualche altra struttura fissa/naturalistica?

Adesso vi saluto lasciandovi al video realizzato dall’amministrazione per festeggiare l’evento del Modena Park.

Un pensiero su “Ad una settimana dal Modena Park, si potrebbe tenere quell’area fissa per eventi del genere? Oppure fare altri eventi simili ma da altre parti della Città?

Lascia un commento